alessandro ettore cimò - giuseppe giannotti \\ thauma edizioni \\\poesia incivile \\etc

Alessandro Ettore Cimò nasce nella provincia nord di Milano nel 1985.
Cresce e vive tra anonime colate di cemento armato e masse di perbenisti e moralisti che per antitesi gli insegnano cosa non si debba mai diventare.
Con la scoperta della propria esistenza, del proprio respiro e del proprio profondo dolore misto a nausea, causato da un mondo artificiale ed inautentico che gli si staglia di fronte nelle sembianze di un dio intoccabile ed impeccabile, trova nella scrittura poetica una forma adeguata per condividere violentemente le proprie esperienze ed i propri pensieri eretici.
Nel 2009 esce la sua concept-silloge "Una giornata a Samarcanda", edita dalla Cicorivolta Edizioni, opera con la quale pubblica i suoi testi scritti negli anni liceali. Tale pubblicazione ha principalmente due scopi: dare irrispettosamente l'addio a quel periodo e tentare la prima comunicazione artistica col pianeta Terra, alla ricerca di simili forme di inespressa vita.
Dopo un periodo di presentazioni associate ad una video-performance, tuttora visibile su Youtube col titolo omonimo a quello del libro, partecipa nel 2010 alla fondazione del collettivo "Poesia Incivile". Insieme a vari poeti, narratori e musicisti, tra i quali spicca il suo fidato chitarrista Giuseppe Giannotti, decide dunque di andare in giro per la Lombardia a proporre reading basati sulla forza critica dei versi. L'intento del progetto è così riassumibile: se la gente non sia avvicina alla poesia, la poesia deve aggredire fisicamente la gente.
Come debito verso questa esperienza pubblica nel 2011 con la Thauma Edizioni lo pseudo-poema "Interferenze". Crede tuttora che al di fuori della quotidiana scelta pratica fra suicidio o rivoluzione non ci possa essere nessuna vita come nessuna morte. Per il resto vede il futuro come un lurido foglio ancora da scrivere e sempre incessantemente da riscrivere senza rispetto alcuno.

+++++++
poetry reading @ Liberarti festival 2011 (Montaione, 25 giu 2011):



Alessandro Cimò - Giuseppe Giannotti




Enrico Pasi -- Matteo Poggi
poetry by Alessandro Ettore Cimò



http://www.thauma.net/
http://www.cicorivoltaedizioni.com/
https://www.facebook.com/home.php?sk=group_160124957353350

\\\\\mp-2011